Le nostre collane

Fuori Linea

“La letteratura, quella classica e immortale, fa di tutto per ricordarci continuamente la verità nella sua totalità e per bilanciare le idee antiche e diverse con le idee che ci potrebbero per un momento attrarre”. (G.K. Chesterton)

Terre Emerse

Saggistica di memoria e saggistica di attualità internazionale è quello che la collana raccoglie. E così per il lettore emergono mondi lontani esemplari anche per il vissuto di chi legge: grandi storie di piccole e grandi idee portate avanti con tenacia e nel coraggio della consapevolezza.

Rosso Sospeso

Testi da ogni universo poetico del nostro mondo presentati nella nuda essenzialità della parola. Una collana aperta a molteplici esperienze e che via via si arricchisce abbattendo qualsiasi steccato ideologico e culturale. Perché una è la lingua della poesia e tutti la possono intendere.

Scandagli

La narrativa contemporanea può avere mille colori, è come un caleidoscopio quasi infinito di immagini e sensazioni. Avvertirli tutti è impossibile, provare a leggerne qualcuno lontano dai normali percorsi può essere proficuo. Scandagli propone un modo diverso di ascoltare le voci di chi narra storie inattese.

Segnavento

Ci sono tanti modi per raccontare quel che appartiene all’uomo. Il vento della narrazione può spirare in molteplici direzioni e con forze sempre diverse. Segnavento cerca di cogliere nella loro peculiarità queste narrazioni, saggistiche o più squisitamente narrative che siano.

Parlato Semplice

Quanto coraggio ci vuole per animare una collana di teatro e cinema? Forse tanto, visto con gli occhi di oggi, ma forse poco, visto con quelli di domani. Testi e saggi che vogliono semplicemente proporre alcuni dei frutti più belli e affascinanti di un mondo dove tutto è finto ma niente è falso.

© Fuorilinea. Tutti i diritti riservati.
Powered by Miraize.

× La coesione delle molecole
1 x 13,00
Totale: 13,00

Vedi Carrello Checkout