QUANTO VALI TU?
Racconti di una Cerca tra Verona e Gerusalemme
di Davide Galati

16,00€

QUANTO VALI TU?

Racconti di una Cerca tra Verona e Gerusalemme

di Davide Galati

€ 16 – Pagg. 192

Collana: Scandagli

ISBN  9791281116917

Categoria:

Descrizione

Quanto vale una persona? Quanto pesa un nome, una storia, un passo verso l’ignoto, un viaggio?

Nel Racconto di una Cerca tra Verona e Gerusalemme il viaggio non è soltanto geografico: è un attraversamento di luoghi carichi di memoria, di incontri inattesi, di domande che non possono essere eluse. I protagonisti avanzano lungo un itinerario che intreccia passato e presente, storia e vita vissuta.

Ogni tappa diventa un banco di prova: con gli altri, con il sacro, con ciò che resta del valore umano in un mondo che sembra misurare tutto in termini di utilità, visibilità e successo. Tra rif lessioni, ricordi e scoperte, il cammino si trasforma in una ricerca più intima e radicale, capace di incrinare certezze e aprire nuove prospettive.

Un romanzo che unisce narrazione, spiritualità e introspezione, invitando il lettore a mettersi in cammino e a interrogarsi, senza scorciatoie: quanto vali davvero, quando nessuno ti sta guardando?

Davide Galati è nato a Verona nel 1971.

Laureato in Filosofia con un percorso di studi dedicato alla Storia delle Religioni, lavora presso RFI. È sposato con Patrizia ed è padre di due gemelli.

Appassionato da sempre del Fantastico in tutte le sue declinazioni, ha pubblicato racconti su riviste nazionali e ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi letterari. Ha collaborato con redazioni specializzate e ha tenuto corsi di scrittura creativa a Verona.

Ha curato un volume dedicato al rapporto simbolico tra Verona e Gerusalemme e ha pubblicato un romanzo fantasy incentrato sull’amicizia e sul tema del libero arbitrio. Gestisce un blog personale (umbradei.wordpress. com) in cui approfondisce questioni legate alla fede e alla religione.

Affascinato dal potere dei simboli e dalla storia della sua città, non si definisce uno scrittore, ma un narratore: per lui la scrittura è un mezzo per dare voce alle storie, nella convinzione che ogni viaggio – reale o immaginario – sia innanzitutto un percorso interiore.